Hi-Tech

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo un periodo nel quale la strategia di Samsung è stata quella di concentrarsi su poche soluzioni, tutte tendenzialmente di fascia abbastanza elevata, il colosso coreano ha deciso lo scorso anno di tornare a giocare la partita schierando quanti più giocatori possibili. In barba alla semplificazione della gamma sono stati lanciati oltre 20 smartphone di fascia media e bassa, quasi uno ogni 15 giorni. Parliamo dei prodotti delle serie Galaxy A e Galaxy M che anche quest'anno, e siamo soltanto a metà, sono già tantissimi.

In questi ultimi giorni ho utilizzato il nuovo Galaxy A51 5G, che non ha nulla a che vedere con A50 dello scorso anno o con il più recente A51, che abbiamo recensito qualche mese fa. Questo nuovo medio gamma si avvicina infatti molto di più alla fascia alta, sia nelle caratteristiche che nel prezzo, restando però il prodotto più economico nella line-up Samsung se siete interessati alle reti di ultima generazione. Il 5G è quindi l'unico motivo per acquistare questo smartphone? In realtà no, quindi ora vi racconto un pochino cosa mi ha convinto e cosa no.

I PRO

IL DISPLAY

Tra i motivi per cui acquistare questo Galaxy A51 5G non posso non inserire il display, è vero non è un pannello a 90 o 120Hz ma poco importa, accendete per la prima volta questo smartphone e da subito vi renderete conto di avere davanti il solito ottimo pannello Samsung con colori brillanti. Parliamo ovviamente di un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, ben definito e generalmente in grado di garantire un'esperienza d'uso di altissimo livello.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker