Hi-Tech

Sony mette le mani su Epic Games

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony e Epic Games sono sempre più vicine, specialmente ora che la casa giapponese ha formalizzato un investimento da ben 250 milioni di dollari, sufficiente a garantirle una quota del 1,4% del pacchetto azionario della società guidata da Tim Sweeney.

L'accordo è stato ufficializzato e reso noto tramite un comunicato stampa congiunto – che trovate in FONTE – in cui vengono evidenziati alcuni dei vantaggi derivanti da questa operazione. Ovviamente 250 milioni di dollari – per quanto tanti – non bastano a garantire che i titoli Epic possano diventare esclusive Sony, ma sono comunque abbastanza per creare nuove collaborazioni in grado di portare benefici agli utenti e ai creatori di contenuti, stando a quanto si legge nel comunicato.

Epic e Sony sembrano infatti condividere la stessa visione per quanto riguarda il futuro dell'intrattenimento social e della creazione di piattaforme di convergenza per il mondo gaming, quello musicale e cinematografico. Fortnite è senza dubbio il miglior rappresentante di questa filosofia, in quanto il titolo si è trasformato rapidamente in una vera e propria piattaforma social dove vengono proiettati film e tenuti concerti, mentre il colosso giapponese ha dalla sua gli studi di Sony Music e Sony Pictures.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker