Hi-Tech

Neuralink, Elon Musk ci aggiornerà sull'interfaccia neurale il 28 agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk, che lo si ami o lo si odi è innegabile che ci sia il suo zampino progetti in alcuni tra i progetti più rivoluzionari degli ultimi anni, parliamo di un uomo che in mezzo a mille sparate social è risultato ad oggi piuttosto concreto in ciò che fa. L'uomo che vorrebbe portare su Marte 1 milione di persone entro il 2050, è lo stesso che da qualche anno fa discutere per il progetto Neuralink, di cui vi parlammo già lo scorso anno.

Lo società Neuralink è stata fondata nel 2016 con il preciso obiettivo di sviluppare interfacce computer-cervello che consentano inizialmente di trovare applicazione in campo medico, ma che non si esclude possano progredire a tal punto da rendere possibile un giorno un miglioramento delle facoltà umane.

Fantascienza assoluta, ne siamo coscienti, ma a quanto pare i primi test su cavie animali sarebbero stati positivi, tanto che presto potrebbe diventare realtà la sperimentazione umana. L'idea è rendere il cervello più smart, la tecnologia si basa su minuscoli fili flessibili inseriti nel tessuto cerebrale e connessi a dei sensori, ai quali spetterà il compito di traferire i dati ad un computer.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 454 euro oppure da Unieuro a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker