Hi-Tech

In viaggio con Panasonic Lumix G100: più mirrorless che vlog camera | Recensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo finalmente ripreso a viaggiare, seppur con qualche limitazione; non è più utopistico parlare di vacanze e sempre più spesso ci si affida alle mirrorless per immortalare i propri ricordi. O almeno è questa la scommessa dei principali produttori che sfidano gli smartphone alzando inevitabilmente l'asticella tecnologica delle proprie fotocamere, come tentato anche da Panasonic con la nuova Lumix G100.

Prima di raccontarvi la mia (breve) esperienza con questa macchina desidero subito metter in chiaro una cosa: definirla una "vlogging camera", come fatto da casa madre, è davvero limitante. Capisco la necessità dei brand di etichettare i propri dispositivi offrendo una determinata angolazione, il rischio è tuttavia quello di raccontare una storia a metà.

Con questo non voglio certo dire che non lo sia, adatta ai cosiddetti vlog e auto riprese, Panasonic ha inserito appositamente alcune funzioni dedicate che facilitano moltissimo questa tipologia di acquisizioni video, con un'attenzione particolare all'audio. Tuttavia i limiti in mobilità non mancano e sono bene evidenti, vi basterà guardare la clip della mia piccola avventura fuori Italia per rendervene conto. Ma andiamo con ordine.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Media World a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker