Hi-Tech

Toyota Corolla Cross: debutta il nuovo SUV compatto | Sarà anche ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha presentato la nuova Corolla Cross in Thailandia. Si tratta di un SUV compatto che sarà proposto, inizialmente, sul mercato thailandese per poi essere venduto in altri Paesi. Non ci sono dettagli precisi per quanto riguarda l'eventuale disponibilità in Europa.

SUV COMPATTO

Corolla Cross è stata sviluppata partendo dalla piattaforma Toyota New Global Architecture C (TGNA-C). Questo nuovo modello misura 4.460 mm in altezza, 1.825 mm in larghezza e 1.620 in altezza. Il passo è di 2.640 mm. Numeri alla mano, l'auto è una via di mezzo tra la C-HR e la RAV4. Dal punto di vista del design più che alla Corolla, assomiglia ad una RAV4 di dimensioni inferiori.

Nessun azzardo stilistico come sulla C-HR ma un look molto più tradizionale con un frontale massiccio su cui è presente un'ampia griglia. Disponibili cerchi da 17 o 18 pollici. Gli interni sono spaziosi e sono molto simili a quelli della Corolla. Spicca, in particolare, l'ampio display per l'infotainment. Sul fronte della sicurezza, Toyota ha fatto sapere che il modello erediterà le soluzioni presenti sulla Corolla. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 487 litri. L'auto, almeno in Thailandia, sarà venduta con due motorizzazioni, di cui una ibrida.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 754 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker