Hi-Tech

MediaTek Dimensity 600 realtà entro settembre: 5G sempre più economico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MediaTek Dimensity 600 potrebbe arrivare già entro questo mese, secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina (che però non svelano dettagli tecnici sul processore in sé). il chip sarà importante per portare la connettività 5G su smartphone di una fascia ancora più bassa di quelle attuali, rendendola definitivamente mainstream.

Per contesto, vale la pena ricordare che il chipmaker cinese propone attualmente due serie di SoC 5G per smartphone: la top di gamma Dimensity 1000 e quella di fascia appena inferiore Dimensity 800. Sono sostanzialmente gli equivalenti di Snapdragon 865 e Snapdragon 765/765G/768. Dimensity 600 dovrebbe essere l'antagonista dello Snapdragon 690, ufficializzato meno di un mese fa.

Le fonti dicono che MediaTek ha ricevuto un gran quantitativo di ordini per questo Dimensity 600, e che i primi smartphone con il SoC a bordo dovrebbero arrivare già nella seconda metà del 2020. I prezzi non sono noti, ma è bene tenere presente che in genere i chip MediaTek sono più economici dei loro diretti antagonisti Qualcomm. Insomma, possiamo azzardarci a prevedere che dal 2021 in poi sarà difficile (non impossibile, beninteso) reperire smartphone senza tecnologia 5G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker