Hi-Tech

iQOO Z1x 5G ufficiale: fascia media all'arrembaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse iQOO Z1x 5G è stato ufficializzato in Cina con una scheda tecnica molto completa in cui spicca la presenza del SoC Snapdragon 765G – che garantisce la compatibilità con le reti 5G- e dello schermo da 6,57" FHD+ con frequenza di refresh massima a 120Hz. iQOO Z1x arricchisce un segmento di mercato che, anche grazie all'apporto dei SoC Qualcomm, diventa sempre più ricco di proposte che possono tenere testa a smartphone di fascia più alta e sono pronti per le reti di nuova generazione.

iQOO ci mette del suo per rendere ancor più valido il progetto con un sistema di dissipazione di calore molto curato – comprende un heatpipe lungo 85mm e uno strato di grafite – che, stando al dato dichiarato, permette di ridurre di 10° la temperatura del SoC. Completano il quadro la dotazione di memoria con 6/8GB di RAM e sino a 256GB di storage, la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e una capiente batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W.

La sostanza non manca, mentre per quanto riguarda la forma iQOO svolge correttamente il compito ma senza particolari guizzi di originalità. Apprezzabile il lavoro svolto per rendere meno invadenti le cornici – il rapporto schermo-corpo è pari a 90,4% – grazie alla soluzione che prevede l'alloggiamento della fotocamera anteriore da 16MPnel foro praticato sul display.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 427 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker