Hi-Tech

Google Home forse è pronto alla pensione: certificato il possibile erede

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un successore del primo smart speaker di Google potrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo. Un dispositivo con nome in codice GXCA6 è appena stato certificato dalla FCC negli USA e dalla sua equivalente giapponese – è grazie a quest'ultima che possiamo ammirarlo nelle foto ragionevolmente dettagliate che vedete qui di seguito.

Purtroppo non emergono moltissimi dettagli tecnici sull'altoparlante. È interessante che ha una forma ben diversa dal modello che (probabilmente) sostituirà, e che è sul mercato praticamente invariato da ormai quattro anni circa. L'orientamento è sempre verticale, ma la sezione della base è molto più ovale rispetto al passato. Le dimensioni, per quanto ricavate con una certa approssimazione, rivelano un prodotto ben più alto del Google Home originale: circa 220 millimetri contro 143.

Il rivestimento in tessuto ricorda molto più da vicino quanto abbiamo visto con i più recenti prodotti della famiglia Nest Home – pensiamo per esempio al Google Home Max o al Nest Mini di ultima generazione. Diciamo che è chiaramente parte di quella famiglia mantenendo comunque una sua certa individualità. La base è in silicone rigido per garantire tutta la stabilità che serve.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker