Hi-Tech

Giochi iOS e Android, che trimestre! Record di download tra aprile e giugno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso del secondo trimestre, i giochi mobile hanno registrato numeri da record sia in ambito download sia sul fronte entrate generate. A incidere è stato certamente il lockdown causato dalla pandemia.

App Annie riporta come nei soli primi sette giorni del secondo trimestre 2020 siano stati scaricati dagli store di Apple e Google più di 1,2 miliardi di giochi. Il trend è rimasto invariato nelle settimane successive registrando un aumento del 20% rispetto all'anno precedente e una media di 1 miliardo di download a settimana. Nel complesso, tra aprile e giugno sono stati scaricati 14 miliardi di giochi.

  • iOS: 3 miliardi di download nel Q2 2020, +20% su base annua | su 100 download su App Store, 30 sono games
    • USA e Cina sono i due principali mercati. Piacciono arcade, azione e simulazione. Tra i titoli citiamo Fishdom: Deep Dive e ROBLOX.
  • Android: 11 miliardi di download nel Q2 2020, +25% su base annua | su 100 download su Play Store, 45 sono games
    • Indiani e brasiliani sono in testa alla classifica per numero di download di giochi. Tra i prodotti più gettonati troviamo il puzzle game di Applovin Save The Girl e il battle royale Free Fire.

Numeri da record anche in ambito entrate generate con ben 19 miliardi di dollari spesi nel periodo di riferimento, il 15% in più rispetto allo scorso anno (il 25% in più per Play Store). Su Google Play la spesa dei consumatori per i giochi rappresenta l'85% del totale, il 65% su App Store.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker