Hi-Tech

Apple conferma: Thunderbolt 4 anche nei Mac con processori ARM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha ufficializzato ieri la nuova interfaccia Thunderbolt 4 che farà il suo esordio con i processori Tiger Lake. Apple ha voluto subito chiarire che anche i futuri Mac equipaggiati con i processori custom basati su architettura ARM supporteranno il nuovo standard di connettività sviluppato da Intel. Un portavoce della casa di Cupertino ha dichiarato:

Per oltre un decennio Apple ha collaborato con Intel per progettare e sviluppare lo standard Thunderbolt e oggi i nostri clienti beneficiano della velocità e della flessibilità che esso porta in ogni Mac. Confermiamo il nostro impegno per il futuro di Thunderbolt e lo supporteremo nei Mac con i processori Apple silicon

È una conferma gradita, non scontata, ma coerente con il fatto che, come ricordato dal portavoce, Apple ha collaborato attivamente con Intel per la definizione dello standard Thunderbolt. Si deve poi aggiungere che il processo graduale processo di transizione dai Mac con processori Intel a quelli con i chip progettati in prima persona da Apple vedrà le due aziende continuare a collaborare attivamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker