Hi-Tech

Snapdragon 865 Plus ufficiale: Qualcomm mette il turbo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In attesa delle novità che arriveranno verso la fine dell'anno nel corso del consueto Tech Summit di Maui, alle Hawaii, Qualcomm ha messo una marcia in più al suo processore top di gamma annunciando lo Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform.

Non si tratta, ovviamente, di un SoC tutto nuovo ma di un aggiornamento incrementale. Rispetto all'attuale Snapdragon 865, annunciato lo scorso dicembre, la versione Plus consente di ottenere un 10% in più per quanto riguarda la velocità del core Prime Kryo 585, ora in grado di arrivare ad un clock di 3,1 GHz, ed un 10% in più anche per quanto riguarda le prestazioni di rendering della GPU Adreno 650.

Per quanto riguarda la connettività troviamo sempre lo Snapdragon X55 5G Modem-RF System che, oltre ad essere multimode, capace quindi di sfruttare reti dal 5G al 2G, offre anche il supporto alle reti SA ed NSA. Il chip FastConnect 6900, inoltre, consente di spingere la velocità del Wi-Fi fino a 3,6Gbps.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 762 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker