Hi-Tech

Samsung: le nuove soundbar suonano in sinergia con gli speaker dei TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato l'uscita delle soundbar HW-Q950T e HW-Q900T, i modelli di punta della gamma Q-series 2020 che si affiancano alla HW-Q800T. Entrambi i prodotti supportano tutti i principali formati audio, da quelli lossless come Dolby TrueHD a quelli "object-based" come Dolby Atmos e DTS:X. Il marchio coreano ha operato alcuni cambiamenti esteriori rispetto alla gamma 2019. L'altezza delle due soundbar è stata ridotta da 83 a 69,5 millimetri; in questo modo si possono abbinare più facilmente a molteplici televisori.

Per quanto riguarda il design segnaliamo che i lati frontale e superiore sono ora avvolti da tessuto Kvadrat, un materiale spesso associato a prodotti di fascia premium. HW-Q950T utilizza una configurazione a 9.1.4 canali e 20 speaker. Al corpo principale sono abbinati due diffusori acustici posteriori wireless provvisti anche di speaker per l'Atmos. Le basse frequenze sono invece affidate ad un subwoofer esterno wireless con driver da 20,32 cm. La HW-900T, invece, è provvista di 7.1.2 canali (mancano gli speaker posteriori wireless), 16 speaker ed utilizza lo stesso subwoofer del modello di fascia superiore.

Entrambe le soundbar sono dotate della tecnologia Q-Symphony, una soluzione che opera in sinergia con gli speaker integrati su alcuni TV della gamma 2020. Si parla nello specifico dei modelli a partire dal dal 55" serie Q80T. Normalmente gli speaker dei televisori vengono disabilitati quando l'audio transita verso una soundbar. L'approccio di Samsung è invece differente: si sfruttano entrambi i sistemi per ottenere un effetto migliore.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker