Sport

Sagramola: “Lo stadio non è un bene commerciale. Serve trattamento particolare”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, è stato intervista per il Giornale di Sicilia sul tema stadio dopo l’incontro con i consiglieri della settima commissione, tenutosi lunedì.

“La consapevolezza è che si sta parlando di un canone non adeguato per quelle che sono le dimensioni dell’unico utilizzatore possibile – afferma – . Non posso valutare la perizia, ma la sensazione è che sia stata fatta valutando lo stadio come un bene commerciale, invece è un contenitore realizzato per ospitare la squadra che è espressione del territorio”.

La dirigenza rosa, quindi, punta sullo “scontosul canone. “Laddove cultura e sport sono sostenuti dagli enti pubblici – continua Sagramola – come tante altre attività che coinvolgono la comunità, prevedono un trattamento particolare, diverso da quello di un normale esercizio commerciale”.

Il Palermo e l’amministrazione comunale, quindi, devono valutare le modalità di questo “trattamento particolare”. Si potrebbe procedere con una sponsorizzazione del Comune, oltre alla compensazione di eventuali opere di manutenzione straordinaria.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A GIACOMO TEDESCO

PALERMO, LUCCA SI COMPLICA. MA C’È L’ALTERNATIVA

MERCATO PALERMO, CODA RIMANE UN SOGNO

L’articolo Sagramola: “Lo stadio non è un bene commerciale. Serve trattamento particolare” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker