Hi-Tech

Nuova Mercedes Classe S: uno sguardo al sistema MBUX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha deciso di offrire un assaggio dei contenuti tecnologici che saranno presenti all'interno della nuova Classe S che dovrebbe debuttare il prossimo settembre. L'impianto dell'infotainment è stato pensato tenendo a mente anche le esigenze di chi si siede dietro, indipendentemente che si tratti di un manager o di un bambino.

I passeggeri posteriori avranno a disposizione le stesse funzionalità a cui possono accedere le persone che si siedono davanti. Complessivamente, ci saranno a disposizione, dietro, un massimo di tre schermi. Dai posti posteriori sarà pure possibile effettuare azioni attraverso l'assistente vocale. Diversi microfoni nell'abitacolo aiutano a far capire al sistema da quale posto proviene la voce.

La nuova Classe S potrà contare sulla seconda generazione del sistema MBUX che permette di rendere l'abitacolo ancora più digitale e smart. Attraverso gli schermi, alcuni dei quali con tecnologia OLED su richiesta, sarà molto più semplice gestire le funzionalità dell'autovettura. La persona, comunque, rimane sempre al centro degli interessi di Mercedes. Le possibilità di personalizzazione e la facilità di utilizzo sono state infatti ulteriormente migliorate. Inoltre, il contenuto di uno schermo può essere condiviso rapidamente e facilmente con altri passeggeri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker