Hi-Tech

Intel Thunderbolt 4 ufficiale, non solo velocità per il nuovo standard

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha reso note le caratteristiche dello standard Thunterbolt 4, la nuova soluzione universale di connettività via cavo ad alte prestazioni che aggiorna l'ormai maturo Thunderbolt 3 introdotto dall'azienda nel 2015.

A differenza di quanto ci si aspettava inizialmente, Thunderbolt 4 non porta un aumento della massima velocità di trasferimento dati rispetto al suo predecessore (40 Gbps), tuttavia ne migliora molti aspetti importanti tra cui i requisiti minimi prestazionali, la funzionalità e la conformità alle specifiche USB 4.0.

L'interfaccia Thunderbolt rappresenta probabilmente la migliore opzione per la connessione tra computer e sorgenti dati e video – nonché per l'alimentazione di dispositivi – attraverso una sola porta (e un singolo cavo) USB Type-C. A tal proposito riportiamo le parole di Jason Ziller, direttore generale Intel della Client Connectivity Division:


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker