Hi-Tech

Intel Core 11a gen Tiger Lake: la GPU integrata Xe batte la GeForce MX350

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Intel Core di 11a generazione "Tiger Lake" dovrebbero debuttare nella seconda metà dell'anno, portando molte novità sulla piattaforma notebook e in particolare sui dispositivi compatti a basso consumo. Il primo assaggio di Tiger Lake lo abbiamo avuto all'ultimo CES di Las Vegas, occasione che ha visto Intel mostrare anche la prima GPU discreta con architettura Xe.

In attesa di nuovi dati ufficiali da parte dell'azienda, dal web arrivano alcuni benchmark sulle nuove GPU integrate Xe "12a gen", test decisamente interessanti che mostrano prestazioni decisamente in linea con una GeForce MX350, GPU basata su architettura Pascal annunciata da NVIDIA a febbraio.

Il test in questione proviene dal database di Geekbench e conferma che la GPU Xe gen 12 tiene testa alla nuova integrata NVIDIA, soprattutto nella versione integrata sul processore Core i7-1165G7. Ricordiamo che Intel proporrà più varianti della GPU integrata Xe 12a gen, con diverse configurazioni delle Compute Unit che, nella versione più potente, avrà 96 unità di elaborazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker