Hi-Tech

Gboard Beta, arrivano i nuovi Emoji 13.0 per chi testa Android 11

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siete ansiosi di fare QUEL gesto anche sul vostro smartphone? Saprete già che è stato incluso nella specifica di Emoji 13. Il nuovo set di simboli arriverà verosimilmente intorno a settembre/ottobre, ma chi sta testando Android 11 può già provarlo in anteprima grazie all'ultima Beta di Gboard, la versione 9.6 in distribuzione da pochissimo.

Per accedere al programma Beta basta dirigersi sul Play Store attraverso il link che abbiamo lasciato in fondo all'articolo e procedere con l'installazione. La fregatura è che solo gli altri tester di Android 11 potranno vedere le nuove Emoji: tutti gli altri vedranno un rettangolo vuoto. In caso di richieste di chiarimenti potete dire al destinatario "torna tra qualche mese". Tipo: 🤌.

Oltre al gesto italiano, ci sono 61 nuovi simboli nelle specifiche Emoji 3.0. Calcolando anche le variazioni delle tonalità della pelle e dei generi, si tratta di un totale di 117 caratteri. Il supporto di Gboard è ancora limitato: la funzione di ricerca non le trova, per esempio, e quindi bisogna andare a cercarseli a mano. Lato Android 11, invece, è bene precisare che gli Emoji 13.0 inclusi nel sistema non sono ancora definitivi: per alcuni simboli è previsto un nuovo design, ma al momento non è disponibile. In ogni caso, lasciamo il link al download di Gboard sul Play Store:


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 246 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker