Hi-Tech

eFootball PES 2021, niente derby di Milano: Inter e Milan non rinnovano l'accordo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre sui campi della serie A da qualche settimana si è riaccesa la lotta scudetto dopo la lunga pausa dovuta all'emergenza sanitaria, su quelli virtuali continua l'eterno derby delle licenze tra PES e FIFA. E a proposito di derby: quello di Milano su eFootball PES 2021 (che potrebbe essere un DLC della versione 2020) non si farà. O meglio: non con nomi e licenze ufficiali. Tramite il proprio sito, infatti, Konami ha notificato che né il contratto di licenza stipulato con AC Milan, né quello con FC Internazionale saranno rinnovati.

Quali saranno le conseguenze per i giocatori, e in particolare per chi aveva acquistato in-game contenuti legati ai club? Per quanto riguarda eFootbal PES 2020, precisa la software house, "non influirà sui giocatori myClub acquisiti, che potranno essere utilizzati normalmente". In futuro, si vedrà: ma lo scenario non sembra confortante.

L'anno scorso era stata proprio Konami a piazzare il colpaccio, ottenendo i diritti esclusivi di alcuni tra i club più popolari al mondo, come Manchester United, Bayern Monaco e Juventus. O Piemonte Calcio, come è stata ribattezzata in FIFA 20. A questo punto è facile credere che EA Sports abbia risposto ottenendo l'esclusiva delle due milanesi. Chissà come le ribattezzerà Konami: AC Madunina e Ambrosiana Calcio?


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Amazon a 333 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker