Hi-Tech

Cupra el-Born: elettrica spagnola dall'animo sportivo con 500 Km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cupra el-Born è la prima elettrica del marchio spagnolo basata sulla piattaforma MEB annunciata da Volkswagen nel 2018. Disporrà di alcune tecnologie presenti sulla cugina Volkswagen ID.3 e sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Zwickau in Germania. Arriverà nel corso del 2021.

CUPRA EL-BORN

La concept car era stata presentata durante il Salone di Ginevra del 2019 ma con il marchio Seat. Il modello che sarà portato su strada il prossimo anno presenta alcune differenze sul fronte del design rispetto al prototipo. Le modifiche si notano soprattutto a livello del frontale con linee decisamente più sportive. Del resto, la el-Born punta ad offrire piacere di guida e alte prestazioni.

Cupra ha condiviso pochi particolari della sua auto elettrica. Disporrà di una batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) che alimenterà un motore elettrico la cui potenza non è stata comunicata. Sul fronte dell'autonomia, il marchio spagnolo promette 500 Km di percorrenza. Nessun problema nei lunghi viaggi visto che sarà possibile ricaricare sino a 260 Km di autonomia in 30 minuti. Non ci sono dati sulle prestazioni, se non che basteranno 2,9 secondi per passare da 0 a 50 Km/h.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker