Hi-Tech

Con Samsung Galaxy Note 20 la S Pen diventa un puntatore laser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è pronta ad alzare il velo sulla gamma Galaxy Note 20: l'evento Unpacked del 5 agosto, già anticipato da i rumor, ora è ufficiale. Proprio ieri abbiamo viste le prime foto reali del nuovo Galaxy Note 20 (ancora non sappiamo se si tratta del modello Plus o di quello Ultra), e lo abbiamo paragonato al casco di Darth Vader per via della sua scocca nerissima e lucida: neanche a farlo apposta, oggi torniamo a parlarne per raccontarvi di una nuova funzionalità laser. No, la S Pen una volta estratta non si trasformerà in una lightsaber, ma a quanto pare sarà capace di diventare una sorta di puntatore.

Ma ora spegniamo la Marcia Imperiale e concentriamoci su questa funzionalità: in realtà non c'è nessun vero laser, ma il funzionamento di questa nuova modalità sembra in tutto e per tutto comparabile a quella di un puntatore. Con la S Pen, infatti, in seguito ad una pressione prolungata del bottone integrato sarà possibile muovere un cursore sullo schermo anche da distanze sostenute. A cosa può servire una funzione simile su un display generoso, ma comunque troppo piccolo per metterlo al centro di una sala riunioni?

Semplice: stiamo parlando di uno smartphone dalle dimensioni importanti – ormai è una caratteristica comune a gran parte del mercato, e non più esclusiva della serie Note -, per questo potrebbe essere comodo avere l'opzione di appoggiarlo su una qualsiasi superficie e navigare tramite S Pen (se permetterà qualche tipo di interazione). Inoltre, un'eventuale – e probabile – integrazione con le funzionalità desktop di Samsung DeX, assieme alla possibilità di condividere lo schermo su display esterni, è un altro scenario in cui la S Pen nella nuova veste di puntatore potrebbe rivelarsi utile. Il puntatore, proprio come avviene su un computer, potrà essere personalizzato regolandone la velocità, le dimensioni, scegliendone il colore e attivando o disattivando la "scia".


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker