Hi-Tech

Alexa, modalità hands-free in arrivo anche su iOS e Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon continua a lavorare al miglioramento della propria applicazione d'assistenza vocale Alexa, la società ha di recente fatto sapere che è imminente l'arrivo del supporto alla modalità hands-free anche nelle applicazioni mobile per iOS e Android, si tratta di questione di pochi giorni.

Cosa cambia rispetto a prima? L'interazione sarà più semplice, dopo l'aggiornamento infatti sarà possibile attivare Alexa con il semplice comando vocale, potremo così svolgere le normali operazioni a cui siamo abituati, come il controlli di dispositivi domotici, la riproduzione di contenuti multimediali o qualsia altra funzione supportata, senza dover per forza toccare il proprio smartphone.

L'assistente vocale potrà essere attivato al pari di Siri e Assistant ma con una differenza fondamentale, l'applicazione dovrà essere avviata sul dispositivo d'utilizzo. In precedenza risultava necessario toccare il classico tasto blu posto in basso nell'applicazione, un passaggio che ora potrà essere evitato. Vi ricordiamo che di recente, Amazon Alexa ha fatto il suo debutto anche in automobile con Echo Auto, un dispositivo che abbiamo provato approfonditamente, ecco la nostra video-recensione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker