Hi-Tech

Questo smartphone Oppo Lamborghini ha la fotocamera anteriore sotto lo schermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ultimo flagship di Oppo, Find X2 Pro, lo abbiamo visto molto da vicino nella nostra recensione, e ce lo ricordiamo bene: nell'angolo in alto a sinistra dell'ampio display AMOLED da 6,7 pollici c'è un piccolo foro per la fotocamera frontale. Un particolare che è scomparso, però, nel design mostrato da un brevetto depositato dall'azienda cinese presso il CNIPA alla fine del 2019, e registrato oggi, 7 luglio.

Nel documento troviamo la rappresentazione dettagliata di 5 dispositivi: il design di base è lo stesso, a cambiare sono i colori, le finiture, in alcuni casi la forma del modulo fotografico posteriore e altri piccoli dettagli. Tutto fa pensare ad un'altra collaborazione del brand asiatico con l'italianissima (il tricolore compare sul pulsante di accensione) Lamborghini: ma siccome una Limited Edition targata Lamborghini di Oppo Find X2 Pro esiste già, viene da pensare che quello rappresentato possa essere un altro, nuovo dispositivo della famiglia Find X2.

Anche perché, come detto, le linee sono veramente molto simili a quelle di Find X2 Pro, ma l'assenza del foro per la fotocamera segna comunque una bella differenza. E siccome dalle illustrazioni che ritraggono il lato superiore del dispositivo non sembra esserci una fotocamera pop-up, questo potrebbe significare che Oppo, dopo aver mostrato il primo prototipo di smartphone con la fotocamera frontale integrata sotto al display (che abbiamo anche provato dal vivo), sia finalmente pronta a portare la tecnologia su un prodotto commerciale. E quale apripista migliore di un dispositivo con carrozzeria Lamborghini?

Oppo Find X2 Pro è disponibile online da Unieuro a 1,148 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 07 July 2020, ore 13:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker