Hi-Tech

Microsoft compra Movial per rendere unico Android su Surface Duo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Surface Duo è un prodotto molto particolare: lo è dal punto di vista hardware perché prova a riportare in auge i dispositivi pieghevoli con due schermi (senza cedere alla tentazione di tecnologie promettenti ma non ancora mature come i display flessibili) e lo è anche per quanto riguarda il software, che segna il sodalizio tra Microsoft e il sistema operativo Android.

Surface Duo richiede necessariamente del lavoro di adattamento del sistema operativo di Google per sfruttare al meglio il doppio schermo con le app e i servizi di Microsoft. Anche per tale ragione la casa di Redmond sta formando un team interno che si occuperà di queste attività, modificando l'approccio seguito sino ad ora.

Il cambio di rotta si può sintetizzare in pochi passaggi: all'avvio del progetto Microsoft si è rivolta a Movial – azienda finlandese – per mettere a punto il software dedicato ai prototipi del Surface Duo. Ora Microsoft ha acquisito le divisioni di Movial che operano in Romania, Taiwan e negli Stati Uniti e ne sta assumendo i dipendenti.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker