Hi-Tech

Magic Leap, Rony Abovitz abbandona il timone: arriva una dirigente Microsoft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Magic Leap avrà prestissimo una nuova amministratrice delegata. Si chiama Peggy Johnson: è stata per circa sei anni la vice-presidente esecutiva della divisione business development e massima responsabile del fondo di investimenti interno M12. In precedenza aveva guidato la divisione di Qualcomm dedicata ai servizi internet.

Rony Abovitz, attuale CEO e co-fondatore di Magic Leap, aveva annunciato di volersi ritirare dalla guida della società appena qualche settimana fa. Johnson dice che è stata lei stessa a contattare Abovitz non appena l'ha saputo. Ma in effetti Johnson è la persona ideale per Magic Leap: la società è in seria difficoltà dopo il sostanziale flop in ambito consumer del suo visore di realtà virtuale, e anche a causa della pandemia ha dovuto licenziare Microsoft è uno dei principali casi di successo nel settore della realtà aumentata, grazie ai suoi HoloLens, che sono rivolti, appunto, al solo settore business.

Intervistata dal New York Times, Peggy Johnson dice che allo stato attuale la tecnologia AR è paragonabile agli albori di quella cellulare (attenzione, non smartphone) o di quella del cloud computing. La strada da fare, insomma, è ancora molto lunga: c'è stato un breve boom negli scorsi anni ma in tempi più recenti la bolla si è sgonfiata, e i principali protagonisti del settore, come Google, si sono ritirati – almeno temporaneamente. Nelle scorse settimane anche Bose ha detto di aver abbandonato l'idea.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Dimstore a 395 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker