Hi-Tech

Google, una serie di "finalmente" per le app Office, Gmail e Google+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Finalmente arriva il tema scuro nelle app office (Documenti, Fogli e Presentazioni), finalmente arriva il supporto a Split View su iPad, e finalmente Google+ sparisce dalla faccia della Terra. Ecco tutti i dettagli.

TEMA SCURO SU GOOGLE DOCUMENTI, FOGLI E PRESENTAZIONI

Finalmente si tingono di nero anche le tre principali app office di Google: la distribuzione del tema scuro è iniziato poche ore fa. Gli sviluppatori dicono che la distribuzione a tutti gli utenti richiederà un paio di settimane, che è una tempistica standard per i software Google. Al momento l'unica piattaforma interessata è Android; non abbiamo notizie su Web o su iOS.

Per default, il tema si adatta a quello impostato a livello di sistema operativo, ma l'utente ha la facoltà di impostare quello che preferisce dalla sezione dedicata delle impostazioni di ogni app. In aggiunta, ogni documento può essere visualizzato in anteprima usando il tema chiaro anche se è attivo quello scuro (utile per avere un'anteprima di stampa più accurata). È sufficiente aprire il menu dei tre puntini, sia dall'elenco documenti sia da dentro al documento stesso, e scegliere Visualizza con il tema chiaro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker