Hi-Tech

Apple rilascia le beta 2 DEV di iOS, iPadOS e tvOS14, watchOS 7 e macOS Big Sur

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A distanza di due settimane dalla precedenti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le seconde versioni beta di iOS ed iPadOS 14, watchOS 7, tvOS 14 e macOS 11 Big Sur. Le nuove beta sono disponibili tramite aggiornamento OTA, direttamente tramite gli appositi menu nelle impostazioni di sistema.

Con iOS 14 sono arrivati i widget e l'app library tramite cui è possibile mantenere ordinate automaticamente tutte le applicazioni salvate sullo smartphone. Non mancano novità che riguardano Siri, Messaggi, Mappe, CarPlay e App Store con il debutto di App Clips.

Su iPadOS sono state ridisegnate le app di sistema per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Tra queste troviamo Foto, File, Note e molte altre ancora: tutte queste ora presentano una barra laterale che permette di accedere rapidamente alle principali funzioni. Non mancano aggiornamenti anche per Apple Pencil: ora tutto il testo scritto a penna risulta selezionabile e modificabile come se fosse digitato con la tastiera. Grazie alla funzione Scribble, è possibile utilizzare la Pencil come sistema di digitazione in qualsiasi campo di testo del sistema operativo: non solo all'interno delle applicazioni, ma anche nella barra di ricerca, degli indirizzi di Safari e così via. La versione iniziale di Scribble sarà disponibile solo in Inglese e Cinese.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker