Hi-Tech

Anche per Curiosity è tempo di esodo, rover NASA in viaggio per quasi 2 km

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre siamo in attesa della partenza della nuova missione Mars 2020, la cui finestra di lancio appare sempre più ridotta e non potrà essere ritardata di molto, non dobbiamo dimenticarci che su Marte il rover Curiosity continua ad operare con successo.

La NASA fa sapere che anche per lui è arrivato il tempo di muoversi e cambiare location, Curiosity si appresta quindi ad affrontare un viaggio di circa 1,6 km verso una nuova area del Monte Sharp. Un viaggio che durerà tutta l'estate, complice la difficile conformazione della zona e la velocità di movimento ridotta.

L'obiettivo è raggiungere un'area della montagna le cui osservazioni hanno svelato una forte presenza di solfati: questi si formano attorno all'acqua mentre evapora e sono un ennesimo indizio di come il clima e le prospettive di possibile proliferazione della vita, su Marte siano cambiate nel'arco di 3 miliardi di anni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 688 euro oppure da Unieuro a 770 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker