Hi-Tech

UK e Francia contro Huawei sul 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il tema dell'opposizione degli Stati europei a Huawei nel mercato del 5G è tornato attuale nel weekend. Da un lato il Regno Unito pronto a bandire l'azienda cinese entro l'anno, dall'altro la Francia che, pur non orientandosi verso la soluzione del ban totale, invita gli operatori telefonici che non utilizzano le tecnologie di rete di Huawei a continuare a farlo.

UK: JOHNSON ACCELERA, HUAWEI REPLICA

Boris Johnson sarebbe pronto ad accelerare sul progetto di estromettere Huawei dalle rete 5G britannica: non più un processo da portare a termine in tre anni, ma un obiettivo da raggiungere entro la fine dell'anno.

A far cambiare idea al Primo Ministro sarebbe stato in primo luogo un nuovo rapporto del GCHQ – il ramo dei servizi segreti britannici specializzato sulla sicurezza informatica – che ha riconsiderato il parere favorevole precedentemente espresso sulla possibilità di controllare i rischi derivanti dall'utilizzo della tecnologia di Huawei.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 430 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker