Hi-Tech

Samsung Galaxy M, la famiglia sarà sempre più allettante ed economica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serie Samsung Galaxy M sarà sempre più allettante e più competitiva: è la promessa fatta dal responsabile della divisione indiana del colosso sudcoreano Asim Warsi. Con la vasta operazione di riorganizzazione di un paio di anni fa, Samsung ha diversificato la propria offerta in (semplificando moltissimo) quattro grosse famiglie: gli S e i Note per la fascia top, la A per quella medio/alta, e la M per quella economica (c'è poi la Z, di cui abbiamo parlato giusto questa mattina, per tutti i pieghevoli). Proprio l'India è stato uno dei mercati di riferimento per la famiglia Galaxy M, dedicata ai "giovani millennial", prodotta localmente e disponibile all'acquisto esclusivamente online.

La famiglia Galaxy M è stata un successo per Samsung, ma la concorrenza in questa fascia è sempre più agguerrita: le principali minacce sono nomi come Vivo e Xiaomi, ma nella seconda metà dell'anno arriverà la risposta di Samsung, che sarà migliore e al tempo stesso più economica. L'azienda prevede di presentare più modelli per offrire una maggior libertà di scelta all'utente e coprire in modo ancora più granulare e meticoloso le varie fasce del mercato. Indicativamente, il range di prezzo che sarà coperto dalla nuova famiglia Galaxy M sarà dall'equivalente di 118 euro a circa 237 euro – o tra le 10.000 e le 20.000 rupie indiane.

Dalle nostre parti non arrivano moltissimi modelli di questa famiglia: Samsung preferisce alzare un po' l'asticella con la gamma Galaxy A. In ogni caso, in tempi recenti si è parlato di uno dei possibili nuovi membri della gamma Galaxy M, ovvero l'M41. Pare che avrà una batteria da record, ben 7.000 mAh. Le certezze, tuttavia, sono pochi: appena un paio di settimane fa si vociferava che il modello era stato del tutto cancellato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker