Hi-Tech

Huawei: il nuovo pieghevole potrebbe essere Mate V, e somigliare a Galaxy Fold

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei potrebbe prendere un'altra piega col prossimo foldable: dopo Mate X e Mate Xs, a quanto pare dovrebbe arrivare Mate V, con un design simile a quello di Samsung Galaxy Fold. Il che significherebbe abbandonare la piega esterna dello schermo per affiancare ad un pannello interno di dimensioni generose un display secondario esterno. Ma procediamo con ordine, a cominciare dal nome: il 3 luglio 2020 Huawei ha fatto richiesta presso l'EUIPO per la registrazione del marchio "Mate V".

Una nomenclatura che naturalmente richiama gli attuali foldable, e che se da una parte si pone in continuità con i modelli precedenti, dall'altra segna una rottura. Resta infatti la formula che abbina il prefisso "Mate" ad una lettera, ma a cambiare è proprio la lettera: più che l'erede di Mate Xs, allora, il dispositivo dovrebbe essere una nuova tipologia di prodotto, col compito di affiancare quelli già esistenti. Col tempo, è lecito aspettarsi che tutti i produttori impegnati nel mercato dei pieghevoli vadano ad arricchire il proprio catalogo proponendo form factor anche radicalmente diversi.

E la somiglianza con Galaxy Fold? Al momento si tratta solo di un'ipotesi, formulata a partire da una logica semplice: era già atteso un foldable Huawei con caratteristiche simili alla prima proposta di Samsung, e ora che abbiamo un nome che segna un distacco da Mate X e Xs, incrociando le informazioni riesce facile pensare che sia proprio Mate V il dispositivo descritto dai brevetti, andando ad associare una nuova lettera a un nuovo form factor.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker