Hi-Tech

Audi A9 E-tron, l'ammiraglia elettrica potrebbe debuttare nel 2024 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi starebbe lavorando ad un'ammiraglia elettrica, nome in codice E6, che alla fine potrebbe chiamarsi A9 E-tron. Questo modello, particolarmente sofisticato, sarebbe il risultato del lavoro svolto all'interno di Artemis, un gruppo creato dalla Casa dei 4 anelli con l'obiettivo di sviluppare un'auto elettrica "super efficiente" da portare al debutto entro il 2024. L'indiscrezione su questo nuovo modello arriva da AutoCar che racconta che tale vettura disporrà delle ultime tecnologie in fatto di batterie e guida autonoma tanto da diventare una vera e propria "vetrina tecnologica".

Inoltre, integrerà soluzioni di connettività 5G che serviranno per gli aggiornamenti OTA, per le funzionalità "car-to-x" e per molti altri servizi connessi. Un'auto che sarebbe destinata a competere con le future Mercedes-Benz EQS e Jaguar XJ. Secondo la fonte, Audi A9 E-tron dovrebbe avere le forme di una berlina sportiva o di una liftback e avere dimensioni esterne simili all'Audi A7 ma offrire tanto spazio come l'A8.

Un modello che rientra nella strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Audi crede molto in Artemis. Il team, infatti, potrà contare su molta libertà operativa, cosa che dovrebbe accelerare sensibilmente diverse fasi della progettazione dei nuovi modelli. Audi sta inoltre pianificando di lavorare più da vicino con Porsche attraverso Artemis, in particolare per lo sviluppo della piattaforma. Secondo la fonte, questo gruppo è stato incaricato di lavorare pure su altri progetti tra cui la nuova A2.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker