Sport

Catania eliminato dai playoff di Serie C: la Ternana pareggia nel finale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Catania è eliminato dai playoff di Serie C. Nel secondo turno di girone, gli etnei sfiorano l’impresa ma nel finale trova il gol del pari con Ferrante e con l’1-1 si qualifica alla “Fase Nazionale” in virtù della miglior classifica. Si spengono dunque i sogni di gloria dei siciliani, che possono rammaricarsi per aver mancato buone occasioni e ora attendono novità sul loro futuro societario.

—–> PLAYOFF, I RISULTATI DEL SECONDO TURNO

Sin da subito il Catania è propositivo e costruisce buone occasioni: al 9′ Curiale non va lontano dalla deviazione vincente sotto porta, mentre al 36′ Biondi colpisce il palo, con il pallone che danza sulla linea di porta prima di essere allontanato. Al 39′ Partipilo si divora il gol del vantaggio e alla fine del primo tempo il Catania non perdona: traversone, colpo di testa di Mbende e deviazione vincente dell’ormai solito Biondi sulla respinta del portiere.

Nella ripresa, la Ternana si lancia all’attacco in cerca del pari ma in modo confuso e il Catania prova a gestire il vantaggio. Lucarelli decide di rimescolare le carte in attacco (dentro Barisic e Manneh) e anche la Ternana fa altrettanto con gli ingressi di Ferrante e Furlan, che a metà ripresa prova ad impegnare Martinez senza successo.

Le squadre si allungano, gli umbri ci provano ma è il Catania che sfiora il gol del raddoppio con Barisic, che colpisce il palo con il colpo sotto e fa disperare Lucarelli in panchina. Ma il calcio è spietato: gol mancato, gol subito. E il Catania subisce il gol del pari umbro firmato Ferrante, che di testa batte Martinez. Adesso è il Catania che deve accelerare i tempi, ma Martinez è costretto all’intervento e tenere in vita gli etnei. Nel recupero assalto disperato degli ospiti (con Lucarelli espulso dalla panchina), ma è tutto inutile.

LEGGI ANCHE

—–>PLAYOFF SERIE C: IL TABELLONE COMPLETO

PLAYOFF SERIE C, IL REGOLAMENTO

L’articolo Catania eliminato dai playoff di Serie C: la Ternana pareggia nel finale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker