Hi-Tech

PUBG Mobile è una macchina da soldi: entrate per oltre 3 miliardi di $

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PUBG Mobile, assieme all'omonima edizione cinese (Game for Peace), è il gioco mobile più redditizio al mondo che in soli sette mesi ha raddoppiato le sue entrate raggiungendo e superando il traguardo dei 3 miliardi di dollari, secondo gli ultimi dati forniti da Sensor Tower.

Entrambi i titoli di Tencent non conoscono rivali e nella prima metà del 2020 hanno accumulato entrate pari a 1,3 miliardi di dollari con un picco record registrato nel mese di marzo, in piena pandemia COVID-19. Gli introiti globali registrati nella prima parte dell'anno sono stati quattro volte superiori a quelli registrati da un altro importante sparatutto mobile, Garena Free Fire, che ha incassato oltre 300 milioni di dollari nello stesso arco di tempo. Knives Out di NetEase ( $260 milioni) e Call of Duty Mobile ($220 milioni) si posizionano invece in terza e quarta posizione nella classifica dei titoli più redditizi dell'anno.

Nel dettaglio la versione cinese di PUBG Mobile ha generato la maggior parte delle entrate circa il 52% del totale ($ 1,6 miliardi). Gli Stati Uniti si posizionano invece al secondo posto con il 14% seguiti dal Giappone (5,6%). La maggior parte degli incassi proviene dalla versione per iOS (79%) anche se su Android è stato registrato il 65% dei download. Sino ad oggi, PUBG Mobile e Game For Peace hanno accumulato complessivamente 734 milioni di download a livello globale di cui ben 175 milioni in India


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker