Hi-Tech

Gmail, integrazione di Chat e Rooms in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sembra intenzionata ad integrare Chat e Rooms su Gmail: la notizia arriva a sole poche settimana di distanza da un'ulteriore integrazione, quella del servizio dedicato alle videoconferenze Google Meet, incluso all'interno del client di posta elettronica a metà giugno dopo essere diventato gratuito per tutti.

Primissime indiscrezioni in tal senso ci giungono grazie ad un teardown della versione 2020.06 di Gmail per Android. Le stringhe confermano: Chat e Rooms saranno presto parte di Gmail e Google sembra adesso (finalmente) intenzionata ad avere un unico luogo dove avviare le conversazioni – senza la necessità di switchare tra le app.

  • ”inbox_onboarding_consumer_title”>See whatu2019s new in Gmail
  • ”inbox_onboarding_consumer_description”>There are more ways for you to connect and get more done
  • ”inbox_onboarding_enterprise_title”>See whatu2019s new in Gmail
  • ”inbox_onboarding_enterprise_description”>There are more ways for you to connect and collaborate without switching apps

Un ulteriore indizio sembrerebbe poi essere presente nelle immagini fornite dalla stessa Google lo scorso giugno (ved. galleria poco più in alto) e raffiguranti un'interfaccia utente a tratti vuota o incompleta – specie nella barra di navigazione inferiore dove, considerato lo spazio a disposizione, potrebbero trovare posto altri due elementi. Che si tratti proprio di Chat e Rooms? Lo scopriremo soltanto con l'arrivo delle prossime release.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 430 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker