Hi-Tech

Chrome per Android pronto al grande salto: in arrivo la versione a 64 bit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A quasi 6 anni dal debutto delle prime versioni di Android a 64 bit (si trattava di Android 5.0 Lollipop, ricordate?), sembra che Google sia finalmente pronta ad aggiornare l'app di Chrome alla versione a 64 bit.

Lo riporta AndroidPolice, che ha scoperto che le versioni 85 e 86 rispettivamente di Chrome Dev e Chrome Canary sono state rilasciate in versione 64 bit, mentre le versioni 83 e 84, ovvero la stabile e la beta, sono ancora basate sulla versione a 32 bit dell'applicazione.

Non è chiaro il motivo per cui Google abbia impiegato così tanto tempo per effettuare la transizione, ma sembra che questa potrà finalmente prendere il via a partire dal rilascio della versione stabile di Chrome 85, previsto ad agosto. La build a 64 bit di Chrome Dev e Canary dovrebbe essere compatibile esclusivamente con i dispositivi basati su Android 10, ma è probabile che da qui ad agosto venga estesa la compatibilità anche alle distribuzioni precedenti. D'altronde, come evidenziato in apertura, i 64 bit fanno parte del mondo Android da ormai diversi anni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker