Hi-Tech

Facebook chiude Lasso (clone di TikTok) e punta tutto su Instagram Reels

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È durata meno di due anni l'avventura di Facebook Lasso, l'app che nell'idea iniziale del social network blu avrebbe dovuto contrastare l'ascesa di TikTok tra i giovani.

Ne abbiamo parlato per la prima volta nell'ottobre 2018 – il rilascio ufficiale risale al mese successivo. L'app è sempre rimasta disponibile solo in un numero limitato di mercati come Colombia, Messico, Stati Uniti, Argentina, Cile e pochi altri. La chiusura è fissata per il prossimo 10 luglio, termine dopo il quale non sarà più possibile utilizzare il servizio.

Secondo Josh Constine, ex Editor di Techcrunch e adesso Principal & Head Of Content a SignalFire, l'interruzione di Facebook Lasso è strettamente correlata all'imminente debutto di Reels, una nuova funzionalità di Instagram già in test da diversi mesi in Brasile che offrirà uno strumento per la creazione di Storie con clip musicali, transizioni, effetti ed altro ancora.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Teknozone a 687 euro oppure da Yeppon a 791 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker