Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold 2 e Note 20 in arrivo solo con 5G | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'indiscrezione arriva direttamente dalla Corea del Sud, e non stupisce: Samsung avrebbe in programma di lanciare il successore di Galaxy Fold e i prossimi modelli della gamma Note 20 (che potrebbero essere tre, in caso di versione Ultra) solo con 5G. Sappiamo che l'estate di Samsung sarà particolarmente calda, con l'evento Unboxed previsto per agosto e poi una scaletta di lanci concatenati che, a cominciare probabilmente da Galaxy Z Flip 5G, continuando con Note 20 ad agosto e Galaxy Fold 2 a settembre, dovrebbe chiudersi ad ottobre con S20 lite (anche detto S20 Fan Edition, in attesa di informazioni ufficiali).

L'idea è chiara: Samsung vuole conservare il suo primato nel campo del 5G, di cui al momento è leader mondiale (considerando anche che Apple entrerà in partita solo a fine anno con iPhone 12). Il mercato, in generale, osserverà una contrazione per via delle ricadute della pandemia: ma comunque dovrebbe svoltare verso il 5G in maniera ancora più marcata, con un aumento atteso del 20% per le vendite degli smartphone compatibili con le reti di ultima generazione.

Attenzione, però: non è così sicuro che veramente nella famiglia Galaxy Note 20 non ci sarà spazio per una versione 4G LTE. Il modello base, che addirittura dovrebbe avere lo schermo piatto, potrebbe quindi candidarsi a svolgere un ruolo diverso rispetto al solito, con hardware e prezzo su una fascia di prezzo leggermente inferiore: un cambiamento che avrebbe senso se la lineup dovesse espandersi verso l'alto, con l'arrivo anche di Galaxy Note 20 Ultra, oltre che di Note 20+. Discorso diverso per l'erede di Galaxy Fold: potrebbe anche costare meno della prima iterazione, ma sul fatto che si posizionerà al vertice del catalogo Samsung con un prezzo comunque molto importante ci sono pochi dubbi. E quindi è sensato, visto il profilo del dispositivo, aspettarselo solo in versione 5G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker