Hi-Tech

Amazon Watch Party: guarda, chatta e commenta i film a distanza | USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Prime Video introduce negli USA Watch Party, servizio (in Beta) dedicato agli abbonati Prime che consente di vedere film, serie TV e contenuti originali "in compagnia" degli amici in modo virtuale. Si tratta di una funzionalità del tutto simile a Netflix Party, lanciata in pieno lockdown – ma in questo caso non ufficiale, ovvero non rilasciata da Netflix – per ricreare una sorta di cineforum casalingo in cui poter commentare liberamente ciò che si sta guardando con amici e parenti.

Qui, però, stiamo parlando di uno strumento rilasciato dalla stessa Amazon, che permette ad un massimo di 100 membri Prime di vivere insieme l'esperienza di visione, seppur a distanza. Tutti devono però avere un servizio Prime USA attivo. Una volta entrati nel gruppo è possibile scegliere il titolo da guardare insieme (forse è questo il punto più difficile di tutta la procedura…), ma sono esclusi i contenuti disponibili in acquisto o noleggio. Questa limitazione ha effettivamente senso, visto che con la creazione dei gruppi in Watch Party Amazon rischierebbe di vedersi ridurre drasticamente gli introiti qualora si lasciasse la facoltà di acquistare o di noleggiare una tantum un contenuto da condividere con più account.

Ci sarà una chat a disposizione, attraverso cui i partecipanti – gli invitati al Party – potranno interloquire liberamente come se fossero seduti tutti sullo stesso divano. E il gruppo sarà chiuso, nel senso che sarà l'organizzatore a inviare personalmente il link per accedere alla visione in compagnia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker