Hi-Tech

Lordstown Motors svela il suo pickup con 4 motori elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lordstown Motors ha mostrato un prototipo funzionante del suo pickup elettrico "Endurance" che si caratterizza per disporre di ben 4 motori elettrici, uno per ruota. Purtroppo, il costruttore è stato avaro di dettagli tecnici. Si sa solamente che la potenza complessiva è di 447 kW, pari a 608 CV. Sul fronte dell'autonomia, il costruttore dichiara oltre 250 miglia pari a circa 400 Km.

Non si sa, però, la capacità della batteria. Parlando di ricarica, di serie è presente un caricatore AC da 7 kW. Presente il supporto alla ricarica rapida. Sul fonte delle prestazioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 128 Km/h. La capacità di traino, invece, arriva a ben 3,4 tonnellate. Il software del pickup è aggiornabile via OTA e sono presenti diversi sistemi ADAS per rendere sicura la marcia.

Il prezzo, in America, parte da 52.500 dollari. Lordstown Motors ha fatto sapere di aver già avuto 14 mila ordini per il suo pickup elettrico. In origine avrebbe dovuto arrivare nelle mani dei proprietari già verso la fine del 2020 ma a seguito dello scoppio dell'emergenza sanitaria, il lancio è stato posticipato al 2021. Nonostante il ritardo, questa giovane società ha comunque ribadito che sarà la prima a portare sul mercato un pickup a batteria.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 307 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker