Hi-Tech

Huawei MatePad ufficiale in Italia a 329 euro con M-Pencil ma senza GApps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo MatePad Pro, che è arrivato a maggio e abbiamo prontamente recensito, Huawei porta in Italia anche il fratello minore MatePad: anche in questo caso c'è l'EMUI 10.1 basata su Android 10, ma mancano i Servizi Google. Tuttavia, il prezzo più aggressivo potrebbe renderlo comunque una soluzione interessante.

Sul lato hardware, MatePad offre un display FullView 2K da 10,4 pollici con protezione per gli occhi, mentre sotto la scocca batte un processore proprietario Kirin 810. La batteria ha una capienza di 7.250 mAh con ricarica a 10W, che secondo Huawei è in grado di offrire fino a 12 ore di riproduzione video.

A saltare all'occhio è sicuramente l'estetica, con un rapporto screen-to-body dell'84% reso possibile dalle cornici sottili (7,9 mm) e un telaio Micro-arc snello dal peso di soli 450 grammi. Con il supporto ad Histen 6.0 per la gestione degli effetti sonori stereo 3D, MatePad si candida ad essere un buon compagno d'intrattenimento multimediale. Ma potrà mostrarsi utile anche nelle sempre più comuni sessioni di videochiamata grazie alla matrice a quattro microfoni che supporta la riduzione del rumore e la ripresa del suono entro cinque metri, e alla fotocamera grandangolare da 8 MP che grazie alla funzionalità FollowCam sarà in grado di seguire il soggetto in movimento e regolare di conseguenza in maniera intelligente lo schermo.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 432 euro oppure da Unieuro a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker