Hi-Tech

Boeing 737 Max: iniziano i test di sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi dovrebbero iniziare i test di sicurezza del Boeing 737 Max per valutare se sono stati risolti tutti i problemi e se l'aereo può tornare ad essere utilizzato. Secondo quanto riferisce Reuters, la FAA (Federal Aviation Administration) e l'azienda americana porteranno avanti 3 giornate di test in cui l'aereo sarà valutato all'interno di alcuni scenari specifici dove sarà "spinto al limite" per capire se tutto funziona come dovrebbe. In particolare sarà sperimentato il sistema di prevenzione dello stallo che era finito sotto accusa in passato.

Per Boeing si tratta di un momento molto importante. I problemi del suo aereo che sono costati la vita a molte persone hanno fatto finire la società in una grave crisi finanziaria che è peggiorata con la pandemia. Tuttavia, visto quanto accaduto nei mesi scorsi con la scoperta di diversi nuovi problemi software, non c'è alcuna garanzia che i test vadano bene anche se l'azienda americana ha lavorato moltissimo per eliminare ogni possibile bug.

Nulla sarà lasciato al caso e la FAA sperimenterà con attenzione il funzionamento dell'aereo per verificare che nessuna criticità possa nuovamente pregiudicare la sicurezza di volo. Se tutto andrà bene e dopo l'attenta analisi dei dati registrati, Steve Dickson, ex pilota dell'aeronautica americana e amministratore di FAA, salirà di persona per effettuare le sue valutazioni. Se arriverà la tanto attesa certificazione, la Federal Aviation Administration autorizzerà nuove procedure di addestramento dei piloti.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker