Hi-Tech

Recensione Galaxy Book Flex: il ritorno dei portatili Samsung, in grande stile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se c'è una cosa frustrante del nostro lavoro è quella di girare per fiere ed eventi assistendo, a volte, a presentazioni di prodotti fantastici che dalle nostre parti arrivano dopo troppo tempo o non giungono del tutto, un po' la stessa sensazione che provammo mesi fa alla vista dei nuovi portatili Samsung e del Galaxy Book Flex. Per una volta i nostri desideri sono stati però esauditi, con un ritorno in grande stile sul mercato europeo – dopo anni di latitanza – che parte da tre macchine particolari e uniche, capaci di spingere da subito sull'acceleratore.

Il timing non potrebbe essere migliore, le vendite di smartphone stanno infatti scontentando praticamente tutti i principali produttori mentre i numeri fatti segnare dal comparto notebook rispecchiano le ritrovate necessità, palesate dall'emergenza. Riaprire questo capitolo, anche dalle nostre parti, sembra quindi la mossa giusta e farlo con il Galaxy Book Flex (che chiameremo solo "Flex" per comodità) non potrebbe essere più azzeccato.

Chiamarlo portatile è riduttivo, Samsung ha davvero messo insieme il suo know-how per creare qualcosa di ricercato, capace di fondere i benefici della S Pen con quelli di un convertibile, il tutto senza dimenticarsi nemmeno per un attimo del design e dell'attenzione per l'estetica. Ma andiamo con ordine.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker