Hi-Tech

watchOS 7 abilita lo streaming audio dei contenuti DRM su Apple Watch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La settimana caratterizzata dalla WWDC 2020 volge al termine ma c'è ancora qualcosa da svelare su watchOS 7. Alle macro novità ufficializzate lunedì scorso da Apple si aggiungono altri dettagli comunicati nell'ambito delle sessioni dedicate agli sviluppatori o emersi dalla prima versione beta di watchOS 7. Una delle più recenti conferme riguarda il supporto allo streaming audio dei contenuti protetti da DRM (Digital Rights Management).

Apple ha infatti introdotto il supporto a FairPlay in watchOS 7. FairPlay è una tecnologia già impiegata in iOS, macOS e tvOS per consentire la riproduzione di audio e video in forma criptata e prevenire utilizzi illeciti – in primo luogo la registrazione non autorizzata.

In pratica gli sviluppatori potranno realizzare app standalone per Apple Watch dedicate allo streaming audio di contenuti protetti da DRM ed in ultima istanza a trarne giovamento saranno anche gli utenti finali che potranno usare un maggior numero di app musicali – con meno limitazioni – usando l'indossabile della casa di Cupertino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker