Hi-Tech

Samsung: due nuove versioni dei MicroLED The Wall Business

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha ampliato la gamma The Wall Business con due nuove versioni del display modulare per utilizzi professionali. Le novità sono costituite dagli schermi con un "pixel pitch" (genericamente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel) di 1,68 mm e di 1,26 mm. I nuovi modelli si vanno ad aggiungere alla versione da 0,8 mm già disponibile sul mercato alla quale si affianca anche The Wall Lux, il modello pensato per gli home cinema di lusso.

I nuovi The Wall Business sono sempre basati sulla tecnologia MicroLED: i pixel dei display sono composti da terne di LED RGB con un LED rosso, uno verde e uno blu. Non si tratta più di schermi dotati di una retroilluminazione o di filtri colore: i MicroLED sono "self-emitting" ed emettono quindi luce direttamente, esattamente come gli OLED. Per questo motivo possono garantire una luminosità elevata e un nero assoluto.

The Wall Business 1,6 mm è già disponibile per l'ordine e offre un picco di luminosità di 1.400 cd/m2 – nits e il supporto a HDR10+ con metadati dinamici. Il rivestimento Black Seal Technology, posto sui diodi, è capace di ridurre le riflessioni e di migliorare il rapporto di contrasto percepito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker