Hi-Tech

Incentivi auto: FCA propone l'allargamento alle Mild Hybrid

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In Italia si fa un gran parlare, in questi giorni, della possibilità di poter allargare gli incentivi alle auto Euro 6 con l'obiettivo di aiutare il settore a risollevarsi dopo la crisi causata dal lungo lockdown. Da FCA e precisamente da Pietro Gorlier, responsabile attività europee del Gruppo, durante l'audizione in Senato via web, arriva la proposta di allargare il bonus alle auto ibride con tecnologia Mild Hybrid.

Una mossa che dovrebbe aiutare a rimettere in moto tutta la filiera, smaltire i veicoli in stock fermi presso i concessionari e svecchiare l'attuale parco circolante italiano. Una proposta che nasce pure dal fatto che sino a che le vetture già prodotte non saranno assorbite dal mercato, le fabbriche non potranno ripartire.

Il mercato italiano dell'auto potrebbe subire quest'anno un calo del 35%. Per rilanciare il settore bisogna ampliare gli incentivi all'ibrido leggero per rimettere in moto tutta la filiera e smaltire i veicoli in stock fermi presso i concessionari.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 358 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker