Hi-Tech

Google Stadia: supporto alla connessione dati mobile e family sharing | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al momento uno dei maggiori limiti di Google Stadia è l'impossibilità di giocare su mobile utilizzando una connessione dati mobile ma qualcosa potrebbe cambiare in tempi brevi. Sembra infatti che il colosso di Mountain View sia in procinto di abilitare alcune attese funzionalità tra cui anche il family sharing.

Le indiscrezioni sono avvalorate da alcune stringhe di codice contenute nell'ultima versione dell'APK dell'app Stadia. Come evidenziato dai colleghi di 9to5Google, ci sono riferimenti alla possibilità di utilizzare su smartphone e tablet una connessione dati (4G, LTE, etc.) in assenza della rete Wi-Fi. La funzionalità a quanto sembra è ancora in fase di sviluppo alla quale seguirà quella di test.

Tra le altre novità potrebbe esserci anche l'atteso "Family Sharing", ovvero la possibilità di condividere uno stesso abbonamento e i contenuti a questo connesso con altri utenti. In base alle recenti informazioni, abilitando la funzione, gli utenti potranno impostare vari parametri decidendo ad esempio quali giochi condividere. Tra le limitazioni si segnala che il titolo in condivisione potrà essere giocato da un solo "membro della famiglia" alla volta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker