Hi-Tech

Google Duo e Meet: videochiamate di gruppo anche sugli smart display (USA)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nei mesi scorsi, le videochiamate di gruppo hanno aiutato molte persone a rimanere in contatto con amici e familiari malgrado il distanziamento sociale imposto causa pandemia. I servizi Google sono stati alcuni dei più utilizzati dagli utenti, vedasi boom di iscrizioni fatto registrare su Google Duo con oltre 10 milioni nuovi iscritti a settimana.

Forte di questa crescita, l'azienda di Mountain View ha deciso di continuare ad investire in questo settore, annunciando negli Stati Uniti il supporto alle videochiamate di gruppo tramite smart display con Google Duo e Meet, quest'ultimo recentemente integrato anche su Gmail per Android e iOS. Il numero dei dispositivi compatibili, almeno per il momento, è piuttosto limitato e oltre al Nest Hub Max include LG XBOOM AI ThinQ WK9, JBL Link View e i due Smart Display Lenovo da 8" e 10 pollici.

Come già previsto nelle app Android e iOS, il limite di partecipanti alle videochiamate su Duo è pari a 32 persone. Decisamente più elevato quello invece previsto su Meet, dove sarà possibile connettersi con un massimo di 100 utenti contemporaneamente. In entrambi i casi sarà possibile utilizzare l'Assistente Google per avviare le videochiamate tramite gli appositi comandi vocali e l'hotword "Ok, Google".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker