Sport

Ghirelli: “Il format dei campionati resta invariato”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Format campionati invariato. Lo ribadisce il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in una nota ufficiale, riportando l’esito della discussione nel corso del Consiglio Federale della Figc.

Ghirelli sottolinea: “Vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega. In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi. Inoltre anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti. Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare  le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

In una successiva dichiarazione poi aggiunge: “Ritengo la dichiarazione del vice presidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia, capace di esprimere il valore contenuto nelle riammissioni, allorché li definisce “casi molto specifici e ben individuati dalle norme”. Ci si riferisce al privilegiare i club virtuosi rispetto ai soliti “furbetti” e/o banditi. E’ la grande novità che da due campionati ha dato una svolta al calcio italiano. Ce n’era e ce n’è bisogno”.

LEGGI ANCHE

LA TERNANA IRONICA SULLA COPPA ITALIA SERIE C

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

L’articolo Ghirelli: “Il format dei campionati resta invariato” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker