Hi-Tech

Audi A3 Sportback: la prova su strada della C premium, anche ibrida e a metano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi A3 Sportback è tra le auto private del loro ballo delle debuttanti, nel mondo automotive il classico Salone. Cancellata la kermesse di Ginevra, la tedesca debutta ora con la prova dinamica in un periodo non facile per il mondo premium, dove più di ieri diventa difficile parlare di modelli con un target alto-spendente.

Il segmento C di oggi è variegato: SUV, berline, hatchback, coupè, crossover, di massa e più lussuose. Proprio Audi A3 è "colpevole" di aver dato il via ad una di queste nicchie – che tanto nicchia non è – quella delle auto di dimensioni non eccessive ma con una cura di particolari, interni, meccanica e prestazioni maggiore rispetto alle "mass market".

L'intento non è solo distinguersi con il marchio ma offrire una serie di accorgimenti in più rispetto alle concorrenti o alle sorelle stesse all'interno del gruppo VAG, dove la piattaforma è ormai condivisa. Cambiano infatti i motori disponibili nella gamma ma anche il comfort, acustico fra tutti, e la sofisticatezza di alcune soluzioni e dotazioni. Anche se la concorrenza si fa più agguerrita…


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker