Hi-Tech

Tesla, ancora problemi di qualità | Ultimo posto nella classifica J.D. Power

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla è per molti un produttore che realizza macchine con un altissimo livello di tecnologia. Tuttavia, la qualità costruttiva non è ancora al pari di quella dei suoi rivali. La società americana è apparsa "ufficiosamente" per la prima volta all'interno della classifica delle auto di maggior qualità elaborata da J.D. Power. Il debutto, però, non è stato certamente dei migliori visto che il marchio americano mostra un importante ritardo rispetto agli altri produttori. Vale la pena di notare che l'azienda di Elon Musk non partecipa a questa analisi ma J.D. Power è riuscito comunque a raccogliere un campione abbastanza ampio di sondaggi che ha permesso di attribuire un punteggio. La maggior parte dei proprietari delle auto elettriche americane interpellati sono in possesso di una Model 3.

Tra le criticità rilevate, problemi con la vernice, fruscii, cigoli, imperfezioni nell'assemblaggio ed altro. Complessivamente si tratta per lo più di problematiche legate alla produzione di cui le auto americane hanno sempre sofferto. Molti clienti, nel tempo, si sono lamentati proprio di questi aspetti. J.D. Power sottolinea anche che dai sondaggi sono emerse pure lamentele sull'autonomia inferiore al previsto e sulla poca precisione dell'indicazione della percorrenza residua.

Si tratta di criticità differenti rispetto a quelle emerse sui modelli dei concorrenti. Infatti, quasi un quarto di tutti i problemi citati dai proprietari di veicoli riguarda l’infotainment ed, in particolare, il riconoscimento vocale, Android Auto, Apple CarPlay, gli schermi touch e le funzioni di navigazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker